COVID-19

Protocollo interno Vacanze Serene

Protocollo interno anticovid-19- Agg. 30/06/2020
Numero di ospiti: verrà ridotto in maniera consistente così da poter rispettare e mantenere il distanziamento sociale secondo le vigenti norme di sicurezza al contenimento del Covid19, conseguentemente aumenterà notevolmente lo spazio a disposizione per ciascun ospite
 Censimento spostamenti: l’ordinanza n 49 del 03/06/2020 della Regione Calabria obbliga chiunque venga in Calabria di registrarsi sul seguente portale: https://home.rcovid19.it/
 Staff Villaggio: Ogni collaboratore di tutti i reparti verrà sottoposto a sorveglianza sanitaria e controllo giornaliero della temperatura corporea e sarà formato e informato su tutte le procedure da applicare e da seguire sulla base dei decreti di sicurezza legati al covid-19.
 Erogatori Di Igienizzanti: All’interno del villaggio saranno presenti erogatori di gel igienizzanti
 Inizio/fine soggiorno: Sarà possibile iniziare il proprio soggiorno in tutti i giorni della settimana, per scaglionare gli arrivi in piccoli gruppi consentendo di gestire al meglio la fase del check-in.
 Check-in: verrà svolto presso la reception da un solo componente della famiglia, con consegna di chiavi sanificate che consigliamo di tenere per tutta la durata del soggiorno. La consegna delle camere avverrà non prima delle h. 17.00. Per velocizzare le procedure di check-in ed evitare assembramenti è preferibile effettuare il precheck-in effettuando prima dell’arrivo il saldo ed inviando prima dell’arrivo copia dei documenti per email a info@villaggiooasi.it . Potrà essere rilevata la temperatura corporea prima di prendere possesso delle camere.
 Camere: la pulizia delle camere sarà svolta secondo i protocolli ufficiali che rafforzano l’attenzione ad oggetti a contatto con gli ospiti (telecomandi, interruttori, maniglie ecc.) gli addetti alle pulizie utilizzeranno sanificatori e igienizzanti, mascherine e guanti che saranno sostituiti in ogni camera
 Mascherine protettive: obbligatorio l’utilizzo per tutto lo staff, mentre gli ospiti dovranno indossarle solo negli ambienti al chiuso e dove non è possibile il distanziamento di almeno 1 metro.
 Sanificazione aree comuni: tutti i giorni, nelle aree di maggior passaggio come ingresso ristorante, bar, anfiteatro verrà effettuata la sanificazione.
 Piscine: nelle vasche e sul solarium attrezzato verrà contingentato l’ingresso secondo il massimo consentito dalla normativa (1 persona ogni 7 mq sul solarium e in vasca); l’ingresso verrà gestito dal nostro personale
 Ristorante: i tavoli verranno distanziati secondo le normative di sicurezza che prevedono una distanza minima di un metro tra le sedute, verrò assegnato un tavolo per camera/nucleo familiare che rimarrà lo stesso per tutto il soggiorno. Si effettuerà il servizio al tavolo e/o buffet servito da aree food appositamente schermate in cui il nostro personale fornirà direttamente le pietanze nel piatto. Attualmente le normative non consentono il buffet self service.
 Bar piscina: è all’aperto e consente l’asporto delle consumazioni nella veranda adiacente con tavolini distanziati e sanificati
 Animazione, Miniclub e Juniorclub: Saranno previste attività sportive e di intrattenimento svolte in sicurezza e nel pieno rispetto del distanziamento fisico. Le attrezzature sportive saranno consegnate già sanificate. Molte attività saranno a partecipazione contingentata e se necessario a turni di fasce orarie. La partecipazione a tutte le attività sarà contingentata per evitare assembramenti.
 Servizio spiaggia: gli ombrelloni verranno assegnati per camera e rimarranno gli stessi per tutto il soggiorno, come da ordinanza saranno distanziati rispettando lo spazio di 10 mq per ombrellone e sanificati ad ogni cambio ospite e comunque a fine giornata. Il servizio navetta da/per la spiaggia sarà a capacità ridotta (max 5 persone a corsa).
 Eventuali casi sospetti di Covid-19 verranno gestiti come da decreti legge e ordinanze in vigore.
IL PRESENTE DOCUMENTO POTREBBE ESSERE MODIFICATO IN RAGIONE DI EVENTUALI NUOVI DECRETI E/O ORDINANZE REGIONALI